Per tutti i tesserati di Azione e simpatizzanti, parte un ciclo di incontri con l'obiettivo di affrontare temi importanti per il nostro presente e il nostro futuro. Ad ogni incontro sarà presente un "esperto" del nostro territorio con il quale ci si confronterà a tutto tondo.
E' infatti fondamentale partire dalle conoscenze di coloro che operano quotidianamente per lavoro o volontariato in contesti specifici per poter, succesivamente, ideare e sviluppare proposte mirate a risolvere problemi o creare opportunità. Gli eventi si terranno nella NUOVA SEDE di Trentino in Azione in Via Gorizia 52, Trento . (qui link a GMAPS) E' necessario ISCRIVERSI tramite questo form essendo i posti limitati.
Lunedì 27 marzo
DISABILITA’, TECNOLOGIA E LAVORO: l'esperienza del progetto "Tagliato per vivere”.
ALESSANDRO COLOMBO Ex militare forze speciali, atleta paralimpico, oggi formatore, ha scelto di innestarsi un arto bionico sensibile al posto della gamba.
Lunedì 3 aprile
CRISI CLIMATICA: verso lo stop delle auto a combustione nel 2035 ed emissioni zero nel 2050.
MAURIZIO FAURI Professore associato università di Trento, Componente Commissione Tecnica PNIEC–PNRR Ministero Ambiente e Sicurezza Energetica
Martedì 11 aprile
MOBILITA’ SOSTENIBILE: città multimodali, i trend nazionali. Bypass, Pums, Nordus.
MASSIMO PEGORETTI Comitato Un tram per Trento.
Lunedì 17 aprile
CYBERBULLISMO / REVENGE PORN: cosa può fare la politica in difesa dei nostri figli?
MAURO BERTI Scrittore formatore, docente alle università IUSVE e CIELS, nonché Ispettore della P. di S., responsabile della Sezione Pedopornografia e Cyberbullismo del COSC Trentino A.A.
Mercoledì 26 aprile
DEMENZA SENILE: Decadimento cognitivo e demenze in crescita. Leggere i segnali premonitori. Il Piano demenze provinciale.
RENZO DORI Presidente associazione Alzheimer Trento, Presidente della Consulta provinciale sulla salute.
Martedì 2 maggio
BIG DATA: Come i dati possono essere utili alla gestione di un territorio e al miglioramento dei servizi per la popolazione.
Lunedì 8 maggio
NOT: capiamo come e dove il nuovo ospedale potrà innestarsi nella città di Trento.
SILVIA DI ROSA Presidente ordine degli ingegneri di Trento.
E' necessario ISCRIVERSI tramite questo form essendo i posti limitati.
Comments